RINVIO GITA GROTTAGLIE/CRISPIANO A GIOVEDI' 28 DICEMBRE

Si informano i sigg. Soci che è pervenuta notizia che il Presepe Vivente di Crispiano sarà rappresentato il 26, 27, 28 dicembre 2017 ed il 6 gennaio 2018 e non più il 17 dicembre, come inizialmente programmato. A tal proposito, riguardo la gita organizzata per domenica 17 dicembre a Grottaglie e Crispiano, il Consiglio Direttivo di questo Cral Carpe Diem ha, pertanto, disposto il rinvio a giovedì 28 dicembre p.v. I sigg. Soci che già hanno aderito all'evento sono pregati di dare conferma alla nuova data, rispondendo alla presente mail; in caso contrario, vorranno contattare la Segreteria per la restituzione della quota di partecipazione versata. E'confermato in toto il programma della gita per giovedì 28 dicembre, come da locandina che ti allego. ​Le adesioni si accettano solo con il versamento della quota di partecipazione.

Laboratorio di creazioni e decorazioni natalizie

Il Cral della UBI Banca, in collaborazione con Cucinatura organizza, anche quest'anno, in occasione del Natale, il Laboratorio di creazioni e decorazioni Natalizie. Appuntamenti: Sabato 2 dicembre 2017 - Realizzazione di un dietroporta di benvenuto, una deliziosa bambolina angioletto che darà il benvenuto ad ogni ospite della casa. Il Laboratorio prevede l'uso della pittura, minicorso di cucito creativo, tutte le fasi per realizzare una bambolina. Dalle ore 16,00 alle ore 18,30. Sabato 9 dicembre 2017 - Creazione di realizzazione di segnaposti per la tavola natalizia a partire dalle ore 16,00 alle ore 18,00; kit aggiuntivo per 5 segnapostie per 10 segnaposti. I corsi saranno avviati per un minimo di 6 persone e massimo 10. Cucinatura metterà a disposizione tutto il materiale necessario. Alla fine di ogni incontro ognuno porterà a casa la propria creazione. I sigg. Soci che intendono aderire dovranno inviare una mail alla Segreteria, indicando i corsi preferiti.

ELEZIONI RINNOVO CARICHE STATUTARIE - ACQUISIZIONE CANDIDATURE

A seguito di quanto preannunciato e deliberato nel corso della riunione del Consiglio Direttivo di giovedì 9 u.s., si informano i sigg. Soci che le operazioni elettorali per il rinnovo degli Organi Statutari del Cral Carpe Diem dal 1° gennaio 2018 si svolgeranno i giorni 12 dicembre p.v., dalle ore 16,00 alle ore 17,00 e 13 dicembre dalle ore 11,00 alle ore 12,00, in una sala che sarà individuata della sede centrale della Prefettura U.T.G. di Bari. Entro il 4 dicembre p.v., i Soci Ordinari potranno presentare la propria candidatura per la carica di Presidente o per la carica di Consigliere del Consiglio Direttivo o per la carica di Componente del Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti, utilizzando il fac simile di istanza allegato alla mail inviata a tutti i Soci. La richiesta di candidatura potrà essere consegnata a mano al Presidente della Commissione Elettorale o inviata all'indirizzo di posta elettronica carpediem.cral@gmail.com.

CROCIERA SUL NILO, 2/7 GENNAIO 2018

Si propone di partecipare alla Crociera sul Nilo, dal 2 al 7 gennaio 2018. I sigg. Soci interessati dovranno inviare una mail alla Segreteria indicando le generalità complete dei partecipanti ed il tipo di stanza prescelta. Successivamente saranno messi in contatto con l'Agenzia di viaggio per gli adempimenti successivi. EPIFANIA - CROCIERA SUL NILO, Volo da Napoli + Crociera 6 gg / 5 nts PENSIONE COMPLETA, su Nave Miss Egypt 5*, un vero e proprio hotel 5 stelle galleggiante con la capacità di ospitare fino a 200 ospiti. Lunga 72 metri e larga 15 conta 66 cabine dislocate su 5 piani (decks) offre molteplici servizi ai suoi gentili ospiti. Tutte le cabine sono da considerarsi Junior suite e dispongono di doccia, asciugacapelli, tv, aria condizionata, minibar e cassetta di sicurezza. La nave è concepita per soddisfare ogni esigenza: offre infatti un programma di animazione internazionale, una jacuzzi ed un solarium sul ponte più alto ed un servizio di coiffeur per farsi coccolare durante la navigazione. La sera sarà possibile ascoltare ottima musica nel piano bar oppure scatenarsi in discoteca. 1° giorno: PARTENZA da NAPOLI arrivo in aeroporto a Luxor, trasferimento al porto di Luxor presso la motonave Miss Egypt 5* o similare, sistemazione in cabine, pranzo, pomeriggio visita di Luxor,rientro a bordo, cena e pernottamento. 2° giorno: Visita della Riva Est con il Tempio di Karnak e di Luxor. Visita della Riva Ovest con la Valle dei Re, il Tempio di Medinet Habu ed i Colossi di Memnon. Inizio navigazione per Edfu passando la chiusa di Esna. Trattamento a bordo: Pensione Completa. 3° giorno:Prima colazione a bordo. Visita del Tempio di Edfu, dedicato al dio falco. Nel pomeriggio relax a bordo della motonave. Cena e pernottamento. Arrivo ad Aswan 4° giorno: Visita della Grande Diga di Aswan e del tempio di Philae, dedicato alla dea dell’amore, della fertilità e della rinascita, la dea Iside. Trattamento a bordo: Pensione Completa. 5° giorno:La mattina, visita di Kom Ombo con sosta al tempio doppio dedicato a Sobek, il dio dalla testa di coccodrillo e Haroeris, il dio falco. Rientro in motonave ed inizio navigazione per Luxor. 6° giorno: colazione, transfer dal porto di Luxor all’aeroporto, partenza per Napoli, fine dei servizi

LE CERAMICHE DI GROTTAGLIE ED IL PRESEPE VIVENTE DI CRISPIANO

Il Cral Carpe Diem organizza e invita a partecipare i sigg. Soci, domenica 17 dicembre p.v., ad una giornata di visita guidata a Grottaglie ed al Presepe Vivente di Crispiano. La partenza, con autobus G.T., è prevista alle ore 07,30 da Molfetta (altezza Pane & Amore) e da Bari alle ore 08,00, Largo 2 giugno, altezza supermercato Famila, per raccogliere altri partecipanti. Arrivo a Grottaglie, per la visita guidata al "Quartiere delle Ceramiche" al centro storico; poi, tempo libero a disposizione dei partecipanti per eventuali acquisti di prodotti locali. Il pranzo sarà effettuato presso il ristorante "Vivium" di Grottaglie (nei pressi del Quartiere delle Ceramiche) con menu a base di prodotti tipici. Nel pomeriggio, visita al Presepe Vivente di Crispiano, in una gravina dove anticamente risiedevano i primi monaci Basiliani, scenario naturale, suggestivo e incantevole, che conferisce un'atmosfera suggestiva: 200 comparse in costume d'epoca si muovono in ambientazioni ricostruite e nella surreale atmosfera creata dalla neve artificiale e dalla musica degli zampognari, facendo rivivere tutti i mestieri ancora in disuso. Il percorso di grotte rupestri dette del "Vallone", si snoda per circa un km attraverso un vecchio sentiero circondato da piante giganti di fichi d'india, auricarie e melograni e che conduce a un'Abbazia dell'XI sec. chiamata Santa Maria di Crispiano, ricca di affreschi bizantini, ed al Museo permanente dei Presepi. Al termine della visita, ritorno a Bari ed a Molfetta. ​Le adesioni si accettano esclusivamente con il versamento della quota; non saranno, pertanto, considerate prenotazioni a voce, per telefono o per mail.​

Condividi contenuti