Concorso fotografico

Il CRAL della UBI Banca Carime organizza il 7° CONCORSO FOTOGRAFICO che si articola in 2 sezioni: La natura nelle sue diverse forme;tema libero. Il concorso è aperto a tutti i Soci, che potranno partecipare con un massimo di quattro opere per tema. Le opere, accompagnate dal modulo di iscrizione dovranno pervenire, a mano, unitamente alla quota di adesione, al Vice Presidente, sig.ra Chiara Buonsanto (sede centrale Prefettura. Verranno assegnati premi alle prime tre opere per ogni tema, al miglior paesaggio, al miglior street photography, al miglior ritratto, al miglior notturno ed alla migliore elaborazione.

WEEK END NEL CILENTO, 18/19 NOVEMBRE: LA NATURA, L'ARTE, LE CASTAGNE

Il Cral Carpe Diem organizza e invita i sigg. Soci a partecipare ad un week end nel Cilento, da sabato 18 a domenica 19 novembre p.v., a contatto con la natura, con l’arte, per divertirsi insieme….e, naturalmente, per la raccolta delle castagne. Il programma di massima prevede, per Sabato 18 novembre, la partenza, in autobus G.T., da Bari e Molfetta, arrivo a Morigerati, per la visita guidata all'Oasi WWF, un “canyon” ricoperto da lussureggiante vegetazione, percorrendo un sentiero che si snoda dal centro storico del paese lungo un ruscello con sorgenti, cascate, un antico mulino fino alla grotta dove si assiste alla risorgenza del fiume carsico Bussento; pranzo libero in paese (possibilità di pranzare anche in ristoranti tipici, per i quali si consiglia la prenotazione); partenza alla volta di Polla, per l'Hotel Insteia; arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere; dopo, partenza per il paese di Polla, per una passeggiata libera nel centro storico, di origine medievale, dove si potrebbe visitare la chiesa di San Nicola dei Greci e di San Nicola dei Latini, il Castello del XII sec., il Convento francescano cinquecentesco di Sant’Antonio, la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e la chiesa benedettina di San Pietro; al termine, ritorno in Hotel, per la cena; serata danzante, pernottamento.Domenica 19 novembre, dopo la colazione in Hotel, partenza del gruppo, in bus, alla volta di un castagneto, per la raccolta delle castagne; poi, si va a Teggiano, per una visita libera del paese: il centro storico è cinto dai resti delle antiche fortificazioni angioine e aragonesi e conta ben quindici chiese; la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, realizzata nel Duecento è ricca di opere d’arte del Tre e del Quattrocento; l’imponente Castello dei Principi Sanseverino, eretto in epoca normanna, teatro di importanti eventi storici, fra cui la congiura dei baroni nella seconda metà del Quattrocento; è prevista la possibilità di partecipare alla visita guidata dei maggiori luoghi di interesse della cittadina di Teggiano; ritorno all'Hotel Insteia di Polla per il pranzo; nel pomeriggio, ritorno a Molfetta e a Bari. Le adesioni si accettano inviando una mail e comunicando cognome, nome, luogo e data di nascita di ciascun Socio , il tipo di stanza e facendo conoscere se si intende partecipare alla visita guidata di Teggiano; contestualmente andrà versata la quota di acconto.

"E dopo il lavoro..la creatività" Laboratorio di pittura

Il C.r.a.l. della UBI BANCA, dopo il grande successo degli anni precedenti, ripropone il laboratorio di pittura, con uno spazio in cui dare il libero sfogo alle proprie creatività dopo lo stress lavorativo quotidiano. Il corso avrà la durata di 15 (quindici) lezioni, con un incontro settimanale di h 2,00 e sarà tenuto da una laureata in Accademia delle Belle Arti.Saranno formate due sezioni: una si svolgerà di sabato dalle ore 16,00 fino alle 18,00 presso la Sede del Circolo sita in Bari in via della Repubblica Napoletana 1 (4 piano) e l’altra di giovedì questa presso la sede del Csien Art via Monsignor Curi (vicino chiesa San Giuseppe) dalle 19,00 con durata di due ore e per 15 lezioni. Il corso avrà inizio con il seguente calendario : giovedì 5 ottobre 2017 ore 19,00; sabato 7 ottobre 2017 ore 16,00.Il corso si svolgerà solo se sarà raggiunto un minimo di sette partecipanti. I sigg. Soci che intendono partecipare, dovranno inviare una mai indicando cognome e nome, entro il 28 settembre 2017 e indicando il giorno preferito (giovedì o sabato).

"Impariamo a fotografare" - Corso di Fotografia

Il Cral della UBI >< Banca Carime nell’ambito delle attività culturali organizza il corso dedicato alla fotografia "IMPARIAMO A FOTOGRAFARE". Si parte dalle nozioni di base della fotografia per terminare alle foto delle Cerimonie, del Ritratto, del Paesaggio, della Street Photography , della Fotografia in Viaggio, la Fotografia Sportiva, l’Arte in Fotografia, la Fotografia e la Grafica, la Fotografia come Professione. Il corso sarà svolto con un esperto del settore e si svolgerà presso la Sede del Cral, il pomeriggio del martedì o del sabato, con dimostrazioni ed esercitazioni pratiche e l’ausilio di materiale didattico che verrà distribuito gratuitamente ad ogni partecipante. Il corso avrà la durata di 22 lezioni, della durata di h 1,30 ciascuna e sarà svolto solo se verrà raggiunto il numero di minimo sei partecipanti. I sigg. Soci interessati dovranno inviare una mail indicando cognome e nome,, entro e non oltre il 5 ottobre 2017.

"La Famiglia Vermicocchi" al Teatro di Cagno, dal 7 ottobre

Si informano i sigg. Soci che dal 7 ottobre al 3 dicembre p.v., presso il Teatro Di Cagno, con spettacoli al sabato alle ore 21,00 ed alla domenica alle ore 18,00, andrà in scena il lavoro comico di Mino De Bartolomeo e Rosaria Barracano intitolato La Famiglia Vermicocchi. I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati anche a mezzo prenotazione telefonica al prezzo ridotto, previa esibizione al botteghino della tessera associativa valida per l'anno in corso.

Condividi contenuti